Linea Editoriale
Perché Milano Pavia TV?
TelePAVIA cresce: diventa MilanoPaviaTV, da mezzo di comunicazione affermato sul territorio della Provincia di Pavia, cresce e arriva a Milano, il capoluogo di Regione, il fulcro economico del Nord-Italia. Al marchio TelePAVIA nel febbraio 2019 si affianca il nuovo marchio Milano Pavia TV. L’idea nasce dalla volontàdi fornire, anche ai milanesi, un mezzo di comunicazione che sentano loro e non solo una TV commerciale che trasmetta televendite, film e calcio. Con gli anni di esperienza della redazione sul territorio di Pavia è stata creata una redazione anchea Milano che si occupa di fornire servizi, contributi live e interviste dalla città meneghina.
Il mezzo per aggredire un bacino d’utenza di quasi 1 milione e mezzo di abitanti è l’informazione, una leva sulla quale nessuna TV locale milanese ha mai puntato in maniera decisa. Milano Pavia TV, invece, punta forte sull’informazione e sulle notizie del territorio: al notiziario di TelePAVIA (PaviaNEWS) viene aggiunto un notiziario legato alla città di Milano e alla zona di Milano-Sud. Ogni giorno MilanoPaviaNEWS racconta gli avvenimenti, segue le manifestazioni, narra la cronaca e, soprattutto, è un appuntamento fisso per il pubblico di Milano Pavia TV.
Per offrire al pubblico di Milano e di Pavia un notiziario il più completo e oculato possibile, abbiamo pensato ad una Edizione Milano e ad una Edizione Pavia. Tutti i giorni lenotizie riempiono la nostra programmazione con una fascia informativa mattutina(6,00-9,00), le edizioni Giorno(ore 12,30 e 13,00)e poi le edizioni Serali(19,00-21,00 e 23,00-24,00). Non mancano le edizioni Flash a metà mattino e a metà pomeriggio.
Tutto il materiale informativo prodotto dalle redazioni giornalistiche di Milano e Pavia viene veicolato non solo attraverso il mezzo televisivo sul DTT ma anche sul web attraverso il Magazine MilanoPavia.NEWS.
MilanoPaviaNEWS non è solo un notiziario con servizi e video pre-realizzati ma, grazie alle moderne tecnologie di comunicazione, i giornalisti possono effettuare dei contributi in diretta dal territorio in tempo reale.
Perché Informare è la nostra Passione